DIGITAL COAXIAL CABLE

SERIE

 RI-ND

silver

RI-ND

RI-ND

€ 170,00Prezzo

DESCRIZIONE

Il cavo RI-ND è un cavo coassiale digitale (S/PDIF) basato su tecnologia Neotech NEVD-2001. Si tratta di un cavo progettato specificatamente per la trasmissione di segnali audio e video digitali. Poiché la caratteristica del segnale audio / video digitale è la trasmissione di frequenze altissime, per ridurre al minimo la perdita di segnale viene utilizzato un cavo di design coassiale con impedenza caratteristica di 75 ohm che fornisce un'ampia larghezza di banda per ridurre il jitter e dare la massima risoluzione. Il conduttore "driver" centrale è in puro argento (0,64mm)  con schermatura quadrupla:  isolamento in Physics Foam Polyethylene,  Cu-Mylar Screen Foil, PTFE microporoso ed infine  schermatura intrecciata SP-OFC. 

  • Pure Silver Conductor
  • Physics Foam Polyethylene Insulation
  • Cu-Mylar Screen Foil
  • Microporous PTFE
  • SP-OFC Braided Shielding

Per garantire l'impedenza di 75ohm (ampia larghezza di banda passante) il cavo viene terminato con i connettori di riferimento RCA WBT 0152Ag con il corpo costruito in ottone successivamente placcato in platino e contatti single point in argento purissimo. Questi connettori assicurano una banda passante di oltre 200Mhz!

 

Tramite il dispositivo di serraggio  che funziona come un mandrino di un trapano, il contatto esterno della spina una volta inserito si fissa saldamente alla presa RCA. La massima pressione di contatto fornisce non solo una connessione sicura, ma minimizza anche la resistenza di transizione. Grazie al manicotto di bloccaggio in due pezzi, il cono del manicotto non gira mentre il manicotto di serraggio viene serrato e quindi gli elementi di contatto non sono esposti alla pressione di torsione. Inoltre, in questo modo vengono compensate le imprecisioni dimensionali dei contatti esterni delle prese femmina. Il perno centrale è scanalato e leggermente piegato verso l'alto e garantisce quindi con la sua molla stabile una connessione elettrica sicura a lunga durata con la più bassa resistenza di transizione possibile.  Il corpo del connettore metallico è ovviamente disaccoppiato elettricamente dall'unità di contatto centrale ed è fatto di meno metallo possibile in modo che anche il WBT-0152 Ag sia libero dalla corrente parassita in larga misura.

Le saldature vengono realizzate con stagno MUNDORF M-Solder Silver Gold (Lega Eutettica Stagno-Rame-Argento-Oro senza Piombo e senza Cadmio). 

Il cavo viene poi rivestito con una guaina in cotone di colore nero.

IMG_1433_edited.jpg