Fondata in Italia nel 1995, Powersoft è un'azienda internazionale con sede a Firenze (Scandicci), che progetta, produce e commercializza tecnologie brevettate e soluzioni per l'industria dell’audio professionale. Riconosciuta come leader mondiale nel settore degli amplificatori di potenza leggeri ad alta efficienza e qualità audio, Powersoft è stata la prima azienda al mondo ad introdurre la tecnologia PWM (Pulse Width Modulation) congiunta al Power Factor Correction, che ha permesso di ottenere livelli di efficienza e potenza che erano fino ad allora inimmaginabili. I prodotti Made In Italy di Powersoft sono disponibili in tutto il mondo attraverso una rete di partner, distributori e service center autorizzati. Powersoft SpA dal 2005 è presente negli USA detenendo la Powersoft Advanced Technologies Corp. (California) che si occupa di tutti le attività commerciali ed assistenza tecnica per il mercato Nord Americano e Canada.

All'interno del suo ampio catalogo Powersoft propone degli interessanti moduli amplificatori OEM in classe D, con le relative alimentazioni switching, adatti anche per applicazioni hi-fi. Si tratta delle serie D-CELL504 e LITEMOD.

Affidabilità. 

I Prodotti Powersoft sono riconosciuti universalmente come prodotti di alta qualità ed alte prestazioni nell'Industria Pro Audio. È con orgoglio che Powersoft riesce a ottenere questo risultato mantenendo la produzione interamente Made in Italy. I due siti produttivi, uno dedicato a amplificatori rack e l'altro ai moduli, sono situati rispettivamente a S. Giovanni in Persiceto (Bologna) e a Ronchi dei Legionari (Gorizia). La linea produttiva dei due stabilimenti è organizzata in maniera speculare e gli impianti presentano le seguenti caratteristiche:

  • Un minuzioso processo di controllo qualità durante tutto il ciclo produttivo, effettuato utilizzando speciali strumenti di test sviluppati da Powersoft per mantenere coerenza e ridurre i tempi della fase di test. Questo processo rigoroso include test funzionali sui singoli componenti e "burn-in" a livello di prodotto finito sul 100% della produzione.

  • Processi produttivi che utilizzano le tecnologie più aggiornate e strumenti per garantire una produzione di alta qualità.

  • Produzione sostenibile grazie ad apparecchiature senza piombo e utilizzo di energia solare. L'intera produzione di Powersoft è realizzata usando energia "verde": un'altra grande aggiunta al valore del "Green Audio Power".

Passione. 

Powersoft investe più del 10% del suo fatturato in ricerca e sviluppo delle tecnologie impiegate nei suoi prodotti e in soluzioni dedicate all'industria audio professionale. Ciò la rende un'azienda non convenzionale. Powersoft ha una filosofia aziendale diversa dal pensiero comune: lo sviluppo di un prodotto non dipende unicamente dall'analisi dell'opportunità di migliori entrate, ma anche sulla sperimentazione e la curiosità di scoprire tecnologie innovative che possano aiutare a creare prodotti rivoluzionari che non solo prendono in considerazione le esigenze, ma le creano.

Innovazione. 

Quasi vent'anni fa Powersoft fu la prima azienda ad introdurre la tecnologia "Pulse Width Modulation" (PWM) che, insieme al "Power Factor Correction" (PFC), le ha permesso di arrivare ad un'efficenza e a delle potenze al tempo impensabili. L'azienda inoltre ha creduto nelle casse attive ed è stata la prima a sviluppare moduli di amplificazione che potessero essere integrati dentro le casse. Con la il prodotto IPAL Powersoft ha brevettato il "Differential Pressure Control" (DPC) permettendo così un'integrazione tra amplificatore e cassa, mentre il prodotto M-Force ha comportato un approccio rivoluzionario nel creare un trasduttore per subwoofer.

Sostenibilità. 

L'importanza di tecnologie efficienti dal punto di vista ecologico sta diventando sempre più rilevante nel mondo di oggi. Integrare queste tecnologie nei prodotti ha sempre fatto parte della filosofia di Powersoft - sia per far risparmiare denaro al cliente che per contribuire alla conservazione dell'ambiente. Sin dalla sua nascita il risparmio energetico è sempre stato parte del DNA di Powersoft, ma adesso per via del surriscaldamento globale e del continuo aumento del costo dei prodotti derivati dal petrolio, la missione di progettare e costruire prodotti ad alta efficenza energetica acquista sempre più significato."Questi fenomeni" dice l'Amministratore Delegato di Powersoft Luca Lastrucci, "hanno prodotto un trend che è stato particolarmente ben recepito dall'industria dello spettacolo, dove esiste una coscienza speciale su ciò che è ecologico o verde".
Come azienda costruttrice di amplificatori professionali, Powersoft è una delle poche aziende che hanno da sempre fatto particolare attenzione a produrre riducendo al minimo il consumo energetico ed adottando il concetto "green" come base della produzione di tutti i suoi prodotti. Green Audio Power è un marchio registrato di Powersoft che identifica i prodotti "environmentally friendly". Questo concetto ruota intorno a due aspetti che, quando combinati, rappresentano un grosso passo in avanti in termini di sviluppo degli amplificatori professionali:

  • Stadio finale ad alta efficenza in Classe D con PWM (Pulse Width Modulation)

  • Power Factor Correction (PFC) integrate nell'alimentatore switch mode

  • Smart Rails Management (SRM) implementato negli amplificatori ed alimentatori

  • Potenza reattiva dal carico (Back EMF)

Copyright © 2013-2019  Rouge Audio Design.