Purifi Audio è una nuova società danese, fondata da Bruno Putzeys, Lars Risbo e Peter Lyngdorf.  L'impresa si è posta come obiettivo la realizzazione di amplificatori di classe D con prestazioni da record "senza pari da parte di amplificatori di qualsiasi classe operativa".  Purifi Audio nasce dal lavoro di ricerca dei pionieri della Classe D come Bruno Putzeys (di fama Philips, Hypex e Kii Audio) e Lars Risbo (tecnologia Toccata e Texas Instruments), secondo cui la nuova tecnologia di amplificazione di auto-clock denominata "Eigentakt" raggiunge un miglioramento di circa 20 dB rispetto alle generazioni precedenti.

Il primo modulo prodotto dalla Purfi Audio con detta nuova tecnologia  è l'1ET400A.

INTRODUZIONE A PURIFI AUDIO

La nostra motivazione e missione:

Siamo tutti appassionati di musica e il nostro obiettivo è rimuovere tutti i limiti tecnici nel godimento della musica riprodotta. Attacchiamo prima i limiti più grandi e passiamo al successivo. Attualmente, concentriamo la nostra ricerca e sviluppo sui driver degli altoparlanti come il più grande limitatore di qualità generale e l'amplificatore di potenza audio che fino ad ora è stato l'anello più debole della catena dell'elettronica.

I nostri metodi e principi:

Crediamo nell'importanza di una profonda comprensione dei problemi a portata di mano prima di cercare di risolverli. Crediamo nel valore dello sviluppo e della verifica di accurati modelli matematici che consentano la prototipazione virtuale veloce e il "fail-fast-forward". Costruiamo ciò che simuliamo e simuliamo ciò che costruiamo. Siamo fluenti in analogico e digitale, nonché in tutti i settori dell'elettromagnetismo, della meccanica e dell'acustica.

I nostri valori:

Riteniamo che tutto ciò che conta per la qualità del suono possa essere misurato sebbene spesso dobbiamo sviluppare nuovi metodi di misurazione che siano indicativi della qualità del suono soggettiva. Indirizziamo tutti gli sforzi di ricerca e sviluppo su tali parametri misurabili. Se ciò non concorda con i risultati di ascolto, miglioriamo le nostre metriche oggettive.

Copyright © 2013-2019  Rouge Audio Design.