DESCRIZIONE

 

Amplificatore finale mono in classe D basato sul modulo PURIFI 1ET400A. L'alimentazione, di tipo switching, è affidata al modulo Hypex SMPS1200A400.  La i/o board è la speciale ROUGE NCX2 ad alte prestazioni che consente la scelta tra operazionale IC (OPA1612) ed a componenti discreti, il montaggio di regolatori di tensione HxR. Ingresso bilanciato (XLR).

Amplificatore di altissima qualità, dal suono analogico e con prestazioni incredibili. Analitico e trasparente ma al tempo stesso capace di controllare le basse frequenze con grande autorità.  

rouge audio design home page.jpeg

CAMBIARE OPERAZIONALE MUOVENDO DUE JUMPERS

IMG_9983_clipped_rev_1_edited_edited.png
DSC00979-scaled_edited.jpg
OPAMPS.png
NCX2

L'amplificatore è dotato della i/o board NCX2 che offre la possibilità all'utente di aggiungere operazionali e regolatori di tensione a componenti discreti.

La NCX2, in default, utilizza sempre nello stadio di buffer gli OPA1612, forse tra i migliori IC's presenti sul mercato per trasparenza e chiarezza sonora (senza aggiunta di colorazione),  la cui alimentazione è affidata ai piccoli e veloci regolatori di tensione TI TPS7 (LDO). Di base, quindi, la stesso circuito della precedente NCX.

ncx2%20%2B%20purifi%20(2)_edited.jpg

La novità, che rende unica la NCX2, è che la stessa è tuttavia predisposta per aggiungere un operazionale a componenti discreti su DIP8 ed i regolatori di tensione audiofili Hypex HxR. Tale "aggiunta", tuttavia, non fa venir meno l'impostazione di default del circuito ed i suoi componenti di base (OPA1612 + TI TPS7) in quanto, spostando sulla scheda gli appositi jumpers, l'utente può sempre scegliere e selezionare in qualsiasi momento la  combinazione (operazionale-regolatore di tensione) che preferisce

  • OPA1612 con regolatori di tensione TPS7,

  • OPA1612 con regolatori di tensione HxR,

  • operazionali a componenti discreti con regolatori di tensione TPS7,

  • operazionali a componenti discreti con regolatori di tensione HxR. 

rouge-audio-adi-scaled_edited.jpg