top of page
STUDIO N8 PURIFI 1ET7040SA PROTOTYPE_edited_edited.jpg
ROUGE AUDIO DESIGN
Roma

Negli ultimi anni i progressi tecnologici hanno notevolmente influenzato anche il settore dell'hi-fi. In particolare nelle amplificazioni audio tali progressi si sono tradotti nella nascita e nello sviluppo di classi di funzionamento a commutazione (classe D) che hanno inizialmente affiancato e poi eguagliato le performances delle tradizionali classi di funzionamento analogiche (A ed AB). 

Molti costruttori di amplificatori audio si sono così convinti a riposizionare il loro business sulla classe D, utilizzando tuttavia la tecnologia già sviluppata da altre aziende come, ad esempio,  ICEPOWER, PASCAL AUDIO, HYPEX, PURIFI e POWERSOFT.

hypex nc1200

Queste aziende, denominate OEM (Original Equipment Manufacturer), sono divenute  i veri protagonisti del mercato ed i moduli da loro prodotti vengono oggi utilizzati anche dai più blasonati marchi hi-fi, come B&O, NAD, Marantz, Primare, Jeff Rowland, Bel Canto, Gato Audio, AAvik, e via dicendo.

 

Il principale vantaggio di un amplificatore in classe D è l'altissima efficienza che consente di ottenere elevate potenze anche con moduli relativamente piccoli e contenitori privi di pesanti ed ingombranti dissipatori di calore.

Da qui nasce la nostra idea di realizzare un amplificatore audio custom modulare, consentendo al cliente di partire proprio dalla scelta del modulo interno, costituente il nucleo elettronico dell'amplificatore da cui dipendono l'affidabilità e le performances audio.

logo.png

Rouge Audio Design è stata la prima azienda, sin dal 2016, a realizzare e commercializzare amplificatori audio secondo questo sistema denominato Building Blocks Audiophile Amplifiers.

Noi ci occupiamo delle implementazioni di tali moduli e del design del prodotto finale che può comunque essere personalizzato secondo le richieste del cliente. Questo ci consente di realizzare amplificatori audio custom e tecnologicamente innovativi a prezzi competitivi

OGNI AMPLIFICATORE E' UN PEZZO UNICO REALIZZATO A MANO SU ORDINE 
rouge workshop

I nostri amplificatori vengono lavorati a mano, incisi artigianalmente con pesanti pantografi senza uso di macchine industriali a controllo numerico. Un antico modo di lavorare il metallo che rende unico ed inimitabile il prodotto finale.

press to zoom
press to zoom
press to zoom
1/1

Utilizziamo solo componenti selezionati e di elevata qualità. Il cliente può comunque scegliere di personalizzare  l'amplificatore Rouge in ogni sua singola parte, compresi i cablaggi interni, i connettori, le prese di alimentazione, i leds e quant'altro. 

"La classe d è forse una delle poche innovazioni relativamente recenti in campo di amplificazioni. Nata, come spesso succede, per soddisfare le esigenze del mondo professionale, ha caratteristiche ben precise :

  • pesi e consumi contenuti

  • potenze elevate

  • grande affidabilità

Nel corso degli anni ha raggiunto una qualità sonora di pregio. Per un prezzo estremamente concorrenziale potrete acquistare amplificatori in grado di erogare tutta la potenza che vi serve. Rouge Audio non farà altro che “confezionarvi” un prodotto personalizzabile dal cabinet ai connettori che risponda alle vostre esigenze tecniche ed estetiche."

 

Francesco Taddei, AF Digitale 27.10.2020

20221206_190350_edited_edited.jpg
Rouge Audio Design S.r.l.s.
Via Luigi Calamatta n.16
00196 - ROMA  (ITALY)
Roma-695x419_2x_edited.jpg
bottom of page