1ET400A

L'1ET400A è un modulo amplificatore mono in classe D ad ingresso analogico e ad altissime prestazioni capace di oltre 400 W  a un livello di qualità audio che stabilisce lo standard per gli amplificatori di potenza di qualsiasi classe operativa. Le sue dimensioni compatte e l'elevata affidabilità lo rendono adatto a un'ampia gamma di applicazioni, mentre la sua qualità audio lo rende la scelta indiscutibile in ogni applicazione in cui si ricerca come elemento principale la qualità del suono. La continua ricerca di PURIFI nella teoria del controllo non lineare ha prodotto il primo modello matematico esatto di grandi dimensioni di controller di amplificatori auto-oscillanti. Questa svolta consente l'ottimizzazione completa del circuito di feedback e migliora le prestazioni di almeno un ordine di grandezza rispetto alle implementazioni esistenti. Il modulo amplificatore incorpora inoltre un sistema di protezione completo che lo rende straordinariamente robusto e facile da integrare.

Output Power: 450W(2Ω), 450W(4Ω), 227(8WΩ)

Output Current: ~25A

THD+N: <0.00017% (~116dB) @ 100W, 4Ω, 20-20kHz

Dynamic Range: ~131dB(A)

Output Noise: 11.5μV(A)

Gain: 12.8dB

Output Impedance: <65μΩ @ 1kHz

Efficiency: >94%

Idle losses (outpt stage): ~1.7W

Nel grafico viene mostrato il livello di distorsione (THD+N%) in rapporto alla potenza erogata (output power W). Per un analisi più approfondita https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/review-and-measurements-of-purifi-1et400a-amplifier.7984/

Secondo il costruttore queste sono le principali caratteristiche del modulo 1ET400A:

  • Elevato guadagno di loop (> 75 dB) nell'intera banda audio. Questo valore corrisponde a un prodotto senza precedenti a 110 MHz di larghezza di banda in guadagno e produce prestazioni ultra elevate coerenti in tutto lo spettro audio senza pari da amplificatori audio di qualsiasi tecnologia o classe operativa.

  • Distorsione di intermodulazione trascurabile (IMD). Un'ottima misura per come un amplificatore gestisce segnali complessi. Un IMD  basso significa un'immagine stereo altamente risoluta e stabile su tutto lo spettro, anche durante passaggi molto complessi. Il THD rimane estremamente basso a qualsiasi frequenza e livello di potenza fino al clipping. Ciò si traduce in una totale mancanza di colorazione sonora e in una capacità di riprodurre qualsiasi tipo di musica senza preferenza per i generi o lo stile di riproduzione.

  • Rumore di uscita trascurabile. Nessun rumore udibile. Neri profondi e un suono generoso e dettagliato anche a volumi di riproduzione molto bassi.

  • Alto rapporto di reiezione dell'alimentazione (PSRR) Il modulo non pone particolari requisiti sulla qualità dell'alimentazione. Un semplice SMPS non regolamentato standardizzato non peggiorerà le prestazioni audio.

  • Risposta in frequenza indipendente dal carico e impedenza di uscita trascurabile. L'amplificatore gestisce con facilità altoparlanti ostici, compresi quelli che sfidano la maggior parte degli altri amplificatori.

  • Risposta passa basso controllata. Risposta in banda audio molto piatta con una sensibile larghezza di banda a 60 kHz.

  • Ridotta sensibilità al rumore fuori banda dai DAC, riducendo i requisiti del filtro di ricostruzione DAC. Ciò lascia un percorso del segnale più breve tra DAC e altoparlante.

Questo amplificatore, concepito per il mercato OEM, è sprovvisto di input buffer board in modo da lasciare al costruttore la possibilità di realizzarla secondo le proprie esigenze. 

Copyright © 2013-2019  Rouge Audio Design.