INTERCONNECT CABLE

SERIE

 RI-NS

MODELLI
RI-NS1 - configurazione semibilanciata (RCA-RCA) 
RI-NS2 - configurazione bilanciata (XLR-XLR) 
RI-NS2_edited.png

DESCRIZIONE

Il cavo RI-NS, sia in configurazione bilanciata che semibilanciata, è un cavo di segnale analogico HI-END assemblato con componentistica originale di livello elevato.

 

Per la realizzazione di questo cavo viene utilizzato il noto cavo di interconnessione direzionale NEOTECH NEI-3001 MKIIIun cavo ibrido a quattro conduttori in rame Up-OCC puri al 99,99998% riconosciuti per il loro bilanciamento del suono. Questo cavo simmetrico con due conduttori a più fili + due ad un filamento che comprende un'alternanza di trefoli OCC senza placcatura e trefoli OCC argentati, beneficia di una particolare struttura. Gli isolanti dielettrici sono un mix intelligente di tubi d'aria alternati in polietilene (PE).  Il vantaggio è immediato con alti e armoniche ben integrati nel resto dello spettro udibile. Lo schermo esterno è in PTFE che impedisce la trasmissione di scariche elettriche e statiche create dalla doppia schermatura in Mylar di alluminio e da una lamina di rame OCC. Il tutto è racchiuso in un foglio di carta con fibre di cotone per conferire una buona resistenza meccanica dell'insieme.

NEI-3001III (1).jpg

La terminazione del cavo, data la sua particolare geometria, richiede tempo ed esperienza. Le saldature vengono realizzate con stagno MUNDORF M-Solder Silver Gold (Lega Eutettica Stagno-Rame-Argento-Oro senza Piombo e senza Cadmio). 

La guaina esterna di rivestimento, prodotta dalla tedesca MDPC, è in PET-X ed assicura una grande resistenza all'abrasione ed ai raggi UV. 

RI-NS1
(RCA-RCA)

Il cavo viene terminato con i connettori di riferimento RCA  WBT 0512 cu Nextgen. La versione standard è rivestita con guaina in PET-X di colore Blackest-Black. Su richiesta si può avere in altre colorazioni (Carbon-Gold, Carbon-BTI, Gran-Blue).

Trattandosi di un cavo direzionale occorre porre attenzione, per i collegamenti delle prese RCA, al verso del percorso del segnale indicato dalle frecce sulle guaine.  

WBT-0152Cu.png

 

L'elemento base che influenza la qualità del suono del WBT-0152 Cu è l'unità di contatto centrale che è stata sviluppata esattamente come per il modello di spina WBT-0110 Cu: massa minima di conduttori di segnale in rame altamente puro. Il rame è stato scelto come uno dei migliori conduttori elettrici che forniscono non solo una trasmissione ultra rapida del segnale, ma anche un'eccellente risoluzione fine. Questo metallo è ovviamente placcato in oro privo di nichel, in modo che la superficie non si ossida e ciò influirebbe sulla qualità del contatto. Il WBT-0152 Cu possiede una larghezza di banda di trasmissione fino a 200 MHz di gran lunga superiore alla larghezza di banda di trasmissione delle convenzionali prese RCA. Tramite il dispositivo di serraggio  che funziona come un mandrino di un trapano, il contatto esterno della spina una volta inserito si fissa saldamente alla presa RCA. La massima pressione di contatto fornisce non solo una connessione sicura, ma minimizza anche la resistenza di transizione. Grazie al manicotto di bloccaggio in due pezzi, il cono del manicotto non gira mentre il manicotto di serraggio viene serrato e quindi gli elementi di contatto non sono esposti alla pressione di torsione. Inoltre, in questo modo vengono compensate le imprecisioni dimensionali dei contatti esterni delle prese femmina. Il perno centrale è scanalato e leggermente piegato verso l'alto e garantisce quindi con la sua molla stabile una connessione elettrica sicura a lunga durata con la più bassa resistenza di transizione possibile. L'elemento del corpo è in ottone (placcato oro senza nickel) per accettare cavi rigidi e particolarmente spessi. Il corpo del connettore metallico è ovviamente disaccoppiato elettricamente dall'unità di contatto centrale ed è fatto di meno metallo possibile in modo che anche il WBT-0152 Cu sia libero dalla corrente parassita in larga misura.

RI-SN1 (1).jpeg
wbt-logo-FFE314E6C8-seeklogo.com.gif
neotech logo.jpeg
RI-NS2
(XLR-XLR)

Il cavo, nella configurazione bilanciata RI-N2, viene terminato con i connettori  high end  XLR OYAIDE FOCUS 1 con argentatura diretta (1,5μ) e rodiatura (0,3μ) dei tre perni conduttori in bronzo fosforoso.

 

La versione standard è rivestita con guaina in PET-X di colore Blackest-Black. Su richiesta si può avere in altre colorazioni (Grand-Bleu, Carbon-BTI, Red-Carbon).

RI-NS2 FULL IMAGE.png
IMG_1341.jpg
Oyaide logo.png
COLORI GUAINA PET-X 
cable-sleeves-black.jpg
cable-sleeves-dark-blue.jpg
cable-sleeves-carbon.jpg