INTERCONNECT CABLE

SERIE

 RI-NS

MODELLI
RI-NS1 - configurazione semibilanciata (RCA-RCA) 
RI-NS2 - configurazione bilanciata (XLR-XLR) 
custom cqables rouge.jpg

DESCRIZIONE

Il cavo RI-NS, sia in configurazione bilanciata che semibilanciata, è un cavo di segnale analogico HI-END assemblato con componentistica originale di livello elevato.

 

Per la realizzazione di questo cavo viene utilizzato il noto cavo di interconnessione direzionale NEOTECH NEI-3001 MKIIIun cavo ibrido a quattro conduttori in rame Up-OCC puri al 99,99998% riconosciuti per il loro bilanciamento del suono. Questo cavo simmetrico con due conduttori a più fili + due ad un filamento che comprende un'alternanza di trefoli OCC senza placcatura e trefoli OCC argentati, beneficia di una particolare struttura. Gli isolanti dielettrici sono un mix intelligente di tubi d'aria alternati in polietilene (PE).  Il vantaggio è immediato con alti e armoniche ben integrati nel resto dello spettro udibile. Lo schermo esterno è in PTFE che impedisce la trasmissione di scariche elettriche e statiche create dalla doppia schermatura in Mylar di alluminio e da una lamina di rame OCC. Il tutto è racchiuso in un foglio di carta con fibre di cotone per conferire una buona resistenza meccanica dell'insieme.

NEI-3001III (1).jpg

La terminazione del cavo, data la sua particolare geometria, richiede tempo ed esperienza. Le saldature vengono realizzate con stagno MUNDORF M-Solder Silver Gold (Lega Eutettica Stagno-Rame-Argento-Oro senza Piombo e senza Cadmio). 

La guaina esterna di rivestimento, prodotta dalla tedesca MDPC, è in PET-X ed assicura una grande resistenza all'abrasione ed ai raggi UV.