1200AS2

Arriva finalmente sul mercato OEM l'atteso modulo ICEPOWER 1200AS2 basato sulla nuovissima tecnologia ICEedge (grazie alla quale viene monitorata continuamente la temperatura, la tensione e la corrente dell'amplificatore con attivazione di un sistema di allarme e protezione multistrato se le condizioni operative sono prossime al limite di protezione). Si tratta di un modulo che combina un'alimentazione SMPS di tipo PFC  a due amplificatori in classe D di elevata potenza e qualità. Non richiede aggiunta di interfacce esterne in quanto il buffer on board assicura un'adeguata impedenza d'ingresso. La base di alluminio su cui la PCB è montata consente una buona dissipazione del calore senza necessità di aggiunta di pesanti dissipatori passivi.

ICEPOWER 1200AS2
  • Output power one channel driven: 1200W (4Ω), 600W (8Ω)

  • Output power two channel driven: 700W (4Ω), 600W (8Ω)

  • Distorsion THD + N (1W/1kHz) = 0.005 %

  • Minimum load impedance = 2.7 Ω

  • Dynamic range = 129db

  • SNR = 135db

  • Frequency Response  3hz-50Khz  

  • Voltage Gain 25,8db

  • Input Impedance 38Kohm 

  • Output idle noise (A) = 25mV

  • Maximum output current 38A

ICEEDGE

Un amplificatore di Classe D comprende diverse funzioni secondarie, come comparatori analogici e amplificatori operazionali ad alta precisione, gate driver ad alta tensione e MOSFET ad alta corrente, ognuno con requisiti diversi. Mettere tutto su un dado è un compromesso importante in quanto un processo a semiconduttori semplicemente non può essere ottimizzato per così tanti requisiti contraddittori. Invece, ICEpower ha utilizzato un processo altamente sofisticato a bassa rumorosità e alta precisione per il controller che contiene tutte le parti analogiche sensibili nella catena del segnale, come amplificatori operazionali, comparatori, ecc.

Il chipset ICEedge è costituito da un controller IC a doppio canale e due circuiti integrati di driver gate utilizzati in combinazione con MOSFET esterni. Ciò consente la scalabilità della potenza, il che significa che è l'unico chipset sul mercato in grado di pilotare amplificatori di potenza da 50 a 7000 watt (4Ω). ICEedge è forse il chipset di classe D più avanzato del mondo. Tutte le funzioni rilevanti di protezione, diagnostica e manutenzione sono integrate in ICEedge per uno sviluppo dell'amplificatore facile e veloce. 

Dual mono design

Nella comunità degli audiofili è stata a lungo considerata come la migliore pratica per separare completamente i canali al fine di ridurre al minimo le interferenze tra gli stessi. In ICEedge, ICEpower ha quindi fatto esattamente questo. I due canali sono completamente separati e con il layout fisico completamente identico ma con il doppio design mono.

Protection

ICEpower ha progettato uno dei sistemi di protezione più avanzati di sempre in un amplificatore di classe D. Il sistema di protezione è stato progettato partendo da un paradigma di "musica in ogni momento". Essenzialmente questo significa che è progettato per mantenere la musica il più a lungo possibile, anche in condizioni estreme, prima che alla fine debba spegnersi per evitare danni se la corrente o la temperatura non viene ridotta. Lo schema di protezione in ICEedge include il preallarme prima dello spegnimento, la misurazione della temperatura dei MOSFETs precisa e rapida nonchè il limite di corrente ciclo per ciclo compensato in base alla temperatura. Tutte le funzionalità sono uniche e inventate da ICEpower per ICEedge.

Continuous Dead-time compensation

Il driver ICEedge fornisce un meccanismo CDC (Continuous Dead-Time Compensation) proprietario di ICEpower che aggiunge piccole regolazioni di compensazione continua alla temporizzazione dell'uscita del driver gate derivata dalla temporizzazione dell'interruttore PWM precedentemente misurato. In altre parole, in base alla temporizzazione effettiva dei MOSFETs dello stadio di potenza, il driver ICEedge manterrà la temporizzazione ottimale dello stadio di potenza completo e quindi fornirà proprietà di bassa distorsione ottimali.

Diagnostics

Monitorando continuamente le condizioni dell'amplificatore, il rischio di spegnimento o danneggiamento diminuisce drasticamente in quanto il sistema o l'utente del sistema ha la possibilità di reagire prima di raggiungere livelli critici. Pertanto, ICEpower ha integrato un'interfaccia semplice che consente di leggere informazioni sullo stato e sulla diagnostica. Questo può essere letto o tramite livelli logici sui pin del chip o attraverso l'interfaccia I2C.

APPLICAZIONI - APPLICATIONS

• Subwoofers

• High-end stereo and multi-channel amplifiers

• Active 2 and 3 way speakers

• Bass amplifiers  

• PA speakers and line arrays

logo.png
AMPLIFICATORI BASATI SU QUESTO MODULO